Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Eco di Mamma

ECO = quando il suono si riflette.
È un po’ ciò che tutti noi facciamo con i nostri figli.
Cerchiamo di insegnargli e trasmettergli il più possibile.
Le nostre azioni e i nostri insegnamenti si riflettono su di loro.
Cambiando per sempre ciò che sono e che saranno.
L’eco di mamma resterà per sempre impresso dentro di loro e nei loro cuori.💕

Rainbow Rocket

Si chiama Rainbow Rocker ed è un meraviglioso dondolo multicolore di legno. Realizzato per bambini di diverse età permette di sviluppare il senso dell’equilibrio. Visto come un divertente gioco, da parte del bambino, permette allo stesso tempo di sviluppare la motricità. Questo è un fattore essenziale, nel metodo Montessori, per lo sviluppo del bambino.Quindi, la Rainbow Rocker non può mancare  nell’arredamentoContinua a leggere “Rainbow Rocket”

Pubblicità

L’importanza degli animali per i bambini

Crescere con animali domestici rende la vita dei bambini più sana. Al di là del potere benefico che un animale domestico può recare a qualsiasi tipo di bambino, soprattutto in campo relazionale, consentendogli di sviluppare quell’empatia necessaria nell’interazione con gli altri. Cani e gatti sono una compagnia fondamentale per i bambini. Lo dicono diverse ricerche: dagliContinua a leggere “L’importanza degli animali per i bambini”

Alla Scoperta del BUONUMORE

Aiuta il tuo bambino a trovare il lato positivo delle cose (2-6 Anni) Questo libro può essere un dono d’amore dedicato ai bambini che bramano di scoprire il mondo e ai genitori che vogliono accompagnarli in questa avventura. Coltivare il Buonumore è fondamentale per avere un approccio positivo nella vita. Sono presenti: 5 racconti perContinua a leggere “Alla Scoperta del BUONUMORE”

Babywearing , l’arte del portare

Si chiama babywearing, il suo significato tradotto sta per “indossare il bimbo” ed è una pratica diffusa e conosciuta come l’arte del portare. Quante volte vi siete sentite dire “non tenerlo sempre in braccio, poi si abitua!”? Una frase ricorrente che molte persone rivolgono alle neomamme per scongiurare il rischio di viziare il cucciolo d’uomo come se fosse qualcosa di innaturale. LaContinua a leggere “Babywearing , l’arte del portare”

Allattamento al seno

Mi piacerebbe parlarvi dell’allattamento “prolungato” ma ve ne parlo da mamma, non da professionista. Partendo dal presupposto che ogni donna fa la propria scelta , qualunque essa sia, nessuno dovrebbe interferire o giudicare. La mia scelta è stata quella di allattare i miei bimbi a richiesta e senza darmi un limite di tempo. Diciamo cheContinua a leggere “Allattamento al seno”

Il Ciuccio serve davvero?

Le scelte informate includono la conoscenza dei rischi Non è giusto demonizzare il ciuccio, ma è importante che le madri che decidono di usarlo sappiano a quali rischi si va incontro, in modo da poter fare le loro scelte liberamente e con cognizione di causa. Il ciuccio interferisce con l’allattamento al seno in molti modi:Continua a leggere “Il Ciuccio serve davvero?”

Amare…

Il Piccolo Principe e la rosa “Ti amo!” disse il Piccolo Principe.“Anche io ti voglio bene.” rispose la rosa.“Ma non è la stessa cosa.” rispose lui, “Voler bene significa prendere possesso di qualcosa, di qualcuno.Significa cercare negli altri ciò che riempie le aspettative personali di affetto, di compagnia.Voler bene significa rendere nostro ciò che nonContinua a leggere “Amare…”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: